• Mar. Apr 23rd, 2024

San Felice a Cancello. "Clamoroso al cantiere dei rifiuti!", la nota della Fiadel

Presunta nuova assunzione compiuta dalla Buttol srl

Sembrerebbe appertenere ad un dirignete sindacale FILAS

SAN FELICE A CANCELLO. Sembra che sul cantiere di igiene urbana del Comune di San Felice a Cancello servisse l’assunzione di un impiegato, almeno stando a quanto ci viene riferito dai lavoratori, pare che la nuova coordinatrice dei servizi ambientali sul medesimo Comune, apparsa da alcuni giorni, sia la figlia di un dirigente sindacale della FILAS, sindacato autonomo piuttosto conosciuto nel settore della Provincia di Caserta, di recente protagonista di una clamorosa protesta al Comune di Caserta per rivendicare l’assorbimento dei lavoratori dell’Ex Consorzio Unico di Bacino. Ovviamente auspichiamo in un rapido riscontro alla nota che abbiano tempestivamente inoltrato in data odierna all’azienda ed atutte le autorità competenti, nella quale chiediamo spiegazioni in merito. Intendiamo fare piena luce sulla faccenda, con lo stesso atteggiamento, lo stesso principiocon cuidi recente è stato oggetto unnostro Dirigente Sindacale.

INTANTO ABBIAMO ANNUNCIATO ALTRE DUE GIORNATE DI SCIOPERO IL 18 E 19 NOVEMBRE

Insomma se da un lato la Buttol utilizzi ambiguamente nuovo personale, dall’altro si adopera per ridurre sempre più i compensi ai lavoratori. Infatti, nonostante abbia provveduto al pagamento della retribuzione, risultano ancoranumerose le incongruenze presenti nei cedolini paga, consegnati addirittura con 4 mesi di ritardo. Infatti da una prima disamina, sembrerebbe che nell’elaborazione delle buste paga non sia stati pagati deigiorni di lavoro, delle festività, alcuni assegni familiari sono riconosciuti parzialmente, gli importi degli scatti di anzianità non sono adeguati all’anzianità di servizio effettivamente maturata dai lavoratori, ed inoltre mancano all’appello diversi istituti contrattuali previsti dal ccnl di categoria.

Queste le nostre rivendicazioni, senza la risoluzione delle quali sarà praticamente impossibile revocare lo sciopero.

Fiadel Caserta

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!