• Gio. Dic 2nd, 2021

San Felice a Cancello. Ferrara: "Il baratto amministrativo nel nostro programma elettorale"

SAN FELICE A CANCELLO. “È mia intenzione e di tutto il gruppo che mi segue inserire nel programma elettorale il baratto amministrativo,

uno strumento che consente ai cittadini bisognosi di pagare tasse, tributi come TASI, IMU e TARI,

e in generale i debiti con il fisco, con il proprio lavoro, ovvero, attraverso lavori socialmente utili per il Comune, come ad esempio tagliare l’erba nei parchi, pulire le strade, prestare opere di manutenzione o recuperare e riqualificare aree e beni immobili inutilizzati. Il cittadino che, per comprovati problemi economici non riesce a far fronte al pagamento delle tasse locali può assolvere all’adempimento, eseguendo dei lavori per il Comune. Il baratto amministrativo è stato introdotto con il decreto Sblocca Italia, articolo 24 del Dl 133/2014”. Lo dichiara il dott. Giovanni Ferrara probabile candidato a sindaco di San Felice a Cancello che ha a cuore le problematiche delle fasce disagiate del comune. Sono tanti i disoccupati e tanti sono i capofamiglia per i quali, in attesa di un lavoro, potrebbero saldare i debiti grazie al baratto amministrativo. “Oltre all’aspetto puramente solidale verso le famiglie in difficoltà, non è da meno l’impatto sull’aspetto “estetico” del territorio, grazie ai lavori di abbellimento e manutenzione del verde pubblico, che purtroppo a San Felice a Cancello non è più una priorità” conclude Giovanni Ferrara. 

Giovanni Ferrara

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru