• Gio. Apr 18th, 2024

San Felice a Cancello. Ferrara: "Mantenere alta l'attenzione sulla questione ambientale è tra le priorità del mio programma"

Giovanni Ferrara

SAN FELICE A CANCELLO. L’inquinamento ambientale di San Felice a Cancello è una piaga sotto gli occhi di tutti. Località Tavernole e le numerose cave presenti sul territorio rientrano nell’elenco dei siti “potenzialmente” inquinati per i quali dovrebbero essere avviati processi di bonifica, alle cave si aggiungono le discariche abusive, una situazione catastrofica che espone a rischio di  malattie, tutte mortali.  Crescono drammaticamente i decessi per patologie oncologiche, una lunghissima scia di morti, una lunga scia di dolore per i tanti bambini strappati alla vita. –  Lo dichiara il candidato sindaco di San Felice a Cancello, Giovanni Ferrara, da sempre promotore della lotta all’inquinamento ambientale –  Ho due bambine e voglio con tutte le mie forze di genitore combattere i reati contro l’ambiente, l’ho sempre fatto da cittadino e da presidente dell’associazione CambiaMente,  mi sono fatto anche dei nemici e ricevuto tante critiche per aver segnalato situazioni di potenziale pericolo, e chi mi conosce lo sa bene. Non strumentalizzerei mai per fini propagandistici i nostri morti per tumore, molti dei quali in giovanissima età, vittime innocenti di criminali, che ci avvelenano l’aria e la nostra terra. Il mio impegno non arretra di fronte alle offese e alle critiche.  Bisogna aprire una linea di collaborazione con tutte le associazioni e i cittadini sensibili alla problematica ambientale, e avviare la lotta contro un mostro che ha molte teste, ma che se trova un fronte comune, può essere arginato, dobbiamo affrontare questa battaglia con coraggio e impegno; ed è per questo che dobbiamo mettere in essere da subito ogni azione utile alla soppressione delle discariche abusive e dei roghi tossici, e le azioni di messa in sicurezza dei siti localizzati.  Mantenere alta l’attenzione sulla questione ambientale è tra i punti al centro del mio programma elettorale, basta chiacchiere, è ora agire.

Dott. Giovanni Ferrara

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!