Comunicati Stampa

San Felice a Cancello. Gli alunni della Aldo Moro vincono il primo premio al concorso nazionale di scrittura creativa

La soddisfazione della Dirigente scolastica e dei docenti

SAN FELICE A CANCELLO. Il nuovo anno scolastico per gli alunni della classe V B dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Cancello Scalo è iniziato con una bella notizia.

Grazie alla Dirigente scolastica Maria Cristina Bottigliero, che sollecita la partecipare a Concorsi ed Eventi, alunni e docenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con altre realtà in diversi ambiti disciplinari, mostrando competenza ed originalità.

Il 4 Ottobre, i 23 alunni della ex IV B sono stati invitati dalla Fondazione Pescarabruzzo per ritirare il Primo Premio di un Concorso nazionale di Scrittura Creativa “Da Esopo e Gutemberg a Zuckemberg”,  per il racconto dal titolo “Il nostro Castello”. Frutto di un lavoro extra curricolare, realizzato durante il Progetto PON – Competenze di Base, il racconto presenta le avventure dei piccoli cittadini di Cancello che occupano il loro tempo libero prendendosi cura dell’ambiente e, insieme alla loro maestra, organizzano manifestazioni per valorizzare il proprio territorio.La docente promotrice del progetto disciplinare, Susy Pascale, in fase di premiazione si è dichiarata orgogliosa dei suoi piccoli alunni che, con grande entusiasmo, hanno portato a termine il percorso formativo che li ha condotti al premio.Accompagnati anche dalle docenti Maria Giovanna Piscitelli e Carmen Pelosi, i bambini hanno raggiunto la sede della Fondazione a Pescara dove sono stati premiati, ricevendo complimenti ed elogi.

Medaglie per i vincitori, libri di racconti per ragazzi destinati alla biblioteca scolastica ed un premio in denaro di 500,00 euro che i bambini hanno deciso di destinare all’acquisto di borracce da riempire ogni giorno per limitare l’uso delle bottigliette di plastica.

Cancello

Cancello (chiamata anche Cancello Scalo) è la maggiore frazione di San Felice a Cancello, con oltre 6.000 abitanti.

Cancello è nota soprattutto per la sua stazione ferroviaria, uno dei più importanti nodi ferroviari della Campania, in quanto in essa confluiscono 3 linee, tutte di notevole importanza e ben frequentate.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.