• Sab. Apr 20th, 2024

San Felice a Cancello. Rifiuti, costo del personale “ridotto” per circa 360.000 all’anno

Il Sindaco intervenga in difesa di tutti!!!

Nota della Fiadel

SAN FELICE A CANCELLO. Chiesto l’intervento del Sindaco affinché provveda alla rimodulazione del costo dell’intero appalto fino a quando non saranno ripristinate le unità per cui era stato tarato l’appalto, i livelli di inquadramento ridotti ad alcuni lavoratori e gli istituti contrattuali mai riconosciuti dall’azienda.

Basta chiacchere!!!!

Sembra che l’azienda, nel giro di pochi anni, abbia messo da parte un bel tesoretto, basti pensare che n.5 su n.28 lavoratori sono ormai da anni in pensione, e come se non bastasse l’azienda ha addirittura provveduto, in modo del tutto arbitrario, a retrocedere di alcuni livelli di inquadramento altri lavoratori, non contenta la stessa ha addirittura ritenuto di non dover riconoscere istituti contrattuali previsti dal ccnl di categoria, come ad esempio scatti di anzianità, permessi compensativi ecc….

Insomma un vero e proprio tesoro che vale circa 360.000 all’anno.

Siamo, però, fiduciosi, per cui speriamo che tutto si possa risolvere quanto prima e soprattutto nel modo migliore, ipotizziamo per prima cosa il ricollocamento dei lavoratori dell’ex CUB, per rimpiazzare quelli collocati in pensione, così come previsto dalla Legge Regionale.

Mentre, invece, per gli “sfortunati” lavoratori che hanno subito una immotivata, quanto illegittima, retrocessione dei livelli di inquadramento, addirittura uno retrocesso dal 6° livello al 2°, auspichiamo in una rimodulazione del costo dei corrispettivi fatturati dall’azienda, perché semplicemente non ci sembra corretto che un Comune paghi un canone di servizio per la raccolta rifiuti in cui sono inclusi i costi per n.28 unità, mentre sul medesimo cantiere r.s.u. ne operano n.21, come altrettanto non ci sembra corretto che un Comune paghi per un costo del personale oggi ridotto dall’azienda attraverso la retrocessione dei livelli di inquadramento ed il mancato riconoscimento degli scatti di anzianità e di altro ancora, per questo abbiamo preavvisato che in caso di mancata risoluzione della problematica sarà coinvolta la Guardia di Finanza e la Corte dei Conti per fare definitivamente luce sulla vicenda.

A San Felice a Cancello i problemi non sono solo gli stipendi!!!

Per cui, oltre alla problematica legata agli stipendi ed alla 14° mensilità abbiamo ritenuto giusto interrogare il Comune anche su questo aspetto di fondamentale importanza sia per i lavoratori che per i cittadini chiamati a pagare una tassa tra le più alte d’Europa.

LA FIADEL CASERTA È SEMPRE CON TE. NON VA IN FERIE!

Fiadel Caserta

Giovanni Guarino
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!