• Gio. Mar 28th, 2024

San Felice a Cancello. Sequestrata una discarica abusiva sul Monte Sant’Angelo

Ennesima discarica abusiva scoperta in provincia di Caserta

I Carabinieri Forestali sono intervenuti in località “Vallone Sant’Egidio”

SAN FELICE A CANCELLO. I Carabinieri Forestali della Stazione di Caserta, insieme al personale dell’ufficio tecnico comunale e della locale polizia municipale, sul Monte Sant’Angelo, precisamente in località “Vallone Sant’Egidio”, hanno sequestrato un sito interessato da illeciti e reiterati smaltimenti di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Nell’area erano presenti: materiali di risulta provenienti da lavorazioni edili, guaine bituminose, sacchi in plastica contenenti lana vetro sbriciolata ed in parte in polvere, parti di mobili in disuso, elettrodomestici, tra cui 1 congelatore da bar per gelati Sanson.

Il sito ha una estensione di circa 500 mq ed è risultato ricadere su un’area di proprietà demaniale intestata al comune di San Felice a Cancello, dislocata all’interno di un vallone ricadente in area protetta “Parco Regionale del Partenio – Zona C – Area di Riserva Controllata”, nonché vincolata paesaggisticamente ed inclusa in area rossa – rischio frana perimetrata nel Piano Stralcio Assetto Idrogeologico dell’Autorità di Bacino.

Il sequestro è stato operato a carico di autori ignoti per i reati di gestione illecita di rifiuti e deturpamento di bellezze naturali su bene vincolato paesaggisticamente.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/benevento-ospedale-san-pio-sequestrati-i-locali-del-servizio-psichiatrico/

    Sequestrati i locali del Servizio Psichiatrico dell’Ospedale “San Pio” di Benevento

  2. https://www.v-news.it/tutto-pronto-per-la-festa-patronale-di-santanna/

    Festa patronale di Sant’Anna a Caserta

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!