• Ven. Apr 19th, 2024

San Felice a Cancello. Sequestrate due discariche abusive su denuncia del M5S

La scoperta sulle colline del Parco Regionale del Partenio

SAN FELICE A CANCELLO. “Nelle prime ore del pomeriggio, unitamente agli uomini della Stazione Forestale dei Carabinieri di Caserta, mi sono recata sulle colline del Parco Regionale del Partenio nel Comune di San Felice a Cancello, per effettuare un sopralluogo a seguito di alcune notizie che mi erano giunte. Sono state così rinvenute due discariche, zone oggetto di sversamento di rifiuti di ogni tipo che i Carabinieri Forestali hanno sottoposto a sequestro penale. Inoltre verranno svolte indagini anche su di un terreno dove sono state abbandonate e accatastate numerose lastre di amianto, e si svolgeranno accertamenti anche su di un furgone ritrovato in un dirupo“. Questo è il commento della senatrice Vilma Moronese presidente della commissione ambiente del Senato della Repubblica, che ha denunciato ai Carabinieri Forestali i siti di abbandono dei rifiuti. Moronese ha poi aggiunto: “Ringrazio in modo davvero sincero la Stazione Forestale dei Carabinieri di Caserta, uomini che svolgono il loro lavoro in modo egregio e senza sosta, sempre pronti a servire i cittadini e le istituzioni, pur essendo in numero davvero ridotto, problema del quale sono consapevole e che farò presente nelle sedi opportune“.

Durante il sopralluogo erano presenti anche i consiglieri comunali del M5S Luciano Bernardo e Concetta De Lucia. “Nonostante ci sia chi sta mettendo in pericolo i cittadini a livello nazionale, minando la stabilità del paese in un momento così difficile, il MoVimento 5 Stelle è sempre vigile e attento sul territorio, e porta avanti la sua azione di contrasto ai crimini ambientali, in tutti i modi, noi attenzioneremo queste criticità al Comune e pretenderemo che si agisca per risanare il territorio e che si attuino serie azioni di prevenzione“, dichiarano i due consiglieri pentastellati.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!