• Sab. Apr 20th, 2024

San Felice a Cancello. Servizio di antibracconaggio dei Carabinieri Forestali

Servizio di antibracconaggio dei Carabinieri Forestali a San Felice a Cancello

SAN FELICE A CANCELLO. I Carabinieri Forestali di Caserta, nel corso di un servizio di antibracconaggio, hanno rinvenuto e sequestrato a carico di autori ignoti, su un terreno collinare sito in località “Varomonte” del comune di San Felice a Cancello, all’interno della area naturale protetta “Parco Regionale del Partenio”, nonché S.I.C. “Dorsale dei Monti Partenio” codice IT8040006, su di un terreno pascolivo di proprietà del Comune, un manufatto in calcestruzzo cementizio armato e acciaio, dal quale fuoriusciva una trave di acciaio, alta circa 3 mt., avente una sezione ad “H”, alla cui estremità vi erano tre diffusori acustici a servizio di un illecito richiamo ad azionamento elettromagnetico in funzione, ivi collocato per attirare le quaglie, che era custodito nel citato manufatto chiuso con un lucchetto di sicurezza.

All’atto del sequestro non è stato possibile accedere al richiamo acustico in quanto la blindatura del manufatto rendeva lo stesso irraggiungibile.

I giorni successivi, gli stessi Carabinieri Forestali di Caserta, con l’ausilio di operai dipendenti del Comune, hanno proceduto alla demolizione del manufatto in cemento tramite l’utilizzo di un martello pneumatico e di un flex elettrico da taglio, entrambi alimentati da un generatore elettrico portatile, rinvenendo al suo interno il richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico in funzione, collegato ad un timer elettronico, il pacco batterie e cavetterie di collegamento ai diffusori acustici.

Le sopraelencate illecite attrezzature sono state distrutte.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!