• Ven. Apr 19th, 2024

San Giorgio del Sannio. Minaccia gli ospiti di un centro di accoglienza: arrestato migrante

Un 28enne nigeriano è stato arrestato per aver minacciato gli ospiti di un centro di accoglienza a San Giorgio del Sannio

SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN). Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio sono intervenuti all’interno di un centro di accoglienza straordinario dove, dopo le opportune verifiche  hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario 28enne di nazionalità nigeriana, alloggiato all’interno della stessa struttura ricettiva per tentata estorsione.

Nel dettaglio, i militari hanno accertato che il migrante, con alcuni utensili come un’ascia ed un martello, da qualche giorno stava minacciando gli altri ospiti del centro di accoglienza tentando di estorcere loro una somma di denaro pari a 50 euro ciascuno.

I carabinieri hanno constatato che, l’uomo, con i suddetti utensili, aveva da poco danneggiato le suppellettili di una stanza, dove due migranti si erano rifugiati per sottrarsi alla violenza ed alle pretese del loro compagno. Nel corso della perquisizione i carabinieri, all’interno dell’alloggio del prefato, hanno poi rinvenuto e sequestrato gli attrezzi utilizzati dal 28enne e, quindi, dopo le consuete formalità, procedevano all’arresto dell’uomo per il reato di tentata estorsione. Su disposizione del Sostituto Procuratore di Turno l’ospite del centro di accoglienza è stato poi tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della stessa Autorità Giudiziaria.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!