campaniaCoronavirusCronacaNews

San Giorgio del Sannio. Sorpreso in giro a bordo di un motocross: denunciato

Un uomo di San Giorgio del Sannio è stato denunciato: il motocross è stato posto sotto sequestro

SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN). Nella serata di ieri i Carabinieri Forestali di San Giorgio del Sannio, durante un servizio di pattuglia mirato al controllo del territorio nelle zone rurali, sorprendeva in via Sterpara un soggetto a bordo di un motoveicolo KTM 300 per uso fuoristrada (motocross), che veniva immediatamente fermato per sottoporlo a controlli. Durante gli stessi il soggetto, privo di patente di guida e di documenti identificativi, informato dai militari che il motoveicolo in questione fosse sotto sequestro amministrativo per le violazioni al C.D.S. riscontrate su strada di pubblico transito (i motocross propriamente detti possono circolare solo su circuiti autorizzati in quanto sprovvisti di targa e di copertura assicurativa), improvvisamente ripartiva a bordo della motocicletta a velocità sostenuta, compiendo manovre pericolose per la propria e l’altrui incolumità e sottraendo materialmente il motoveicolo al vincolo del sequestro.

Nonostante la parzialità dei dati anagrafici acquisiti verbalmente sul posto, grazie alla tempestiva collaborazione della Polizia Municipale di San Giorgio del Sannio, i Militari Forestali riuscivano a risalire all’identità del soggetto, residente nel medesimo Comune. Rintracciato presso il proprio domicilio, lo stesso veniva compiutamente generalizzato e denunciato alla procura della Repubblica di Benevento, mentre il motoveicolo di sua proprietà, rinvenuto in loco, veniva posto sotto sequestro penale d’iniziativa per violazione degli artt. 337 c.p. (resistenza a pubblico ufficiale) e 349 c.p. (violazione di sigilli). Per le medesime condotte illecite il rubricato soggiace altresì alle sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada e da quelle previste per la violazione delle vigenti misure di contenimento finalizzate a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.