• Gio. Mar 28th, 2024

San Giorgio del Sannio. Tenta di strangolare il fratello dell’ex convivente: arrestato 31enne

Tutti i particolari

L’uomo è anche accusato di maltrattamenti in famiglia

SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN). I Carabinieri di San Giorgio del Sannio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 31enne di San Martino Sannita emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Benevento. L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex convivente e di aver tentato di uccidere il fratello.

I fatti

Era da alcuni mesi che una giovane donna di nazionalità romena residente a San Giorgio del Sannio aveva deciso di interrompere la relazione con il compagno per le continue vessazioni, caratterizzate da insulti, aggressioni fisiche e verbali, nonché da frequenti minacce di morte.

L’epilogo della vicenda si aveva nel pomeriggio del 5 giugno presso l’abitazione della donna, allorquando suo fratello, intervenuto per dei chiarimenti, veniva aggredito dall’ex convivente di sua sorella, che tentava con forza di strangolarlo e di scaraventarlo da un balcone dell’abitazione e poi lo colpiva più volte alla testa con un oggetto metallico a punta.

L’indagato non riusciva nel suo intento soltanto per la forte resistenza opposta dalla vittima, che faceva forza sulle gambe per evitare di cadere dal balcone, e per l’intervento della sorella e della madre della vittima.

L’uomo si dava così alla fuga, dopo le grida disperate e le invocazioni di aiuto delle donne che avevano allertato i Carabinieri. All’esito della violenta aggressione subita, la vittima riportava lesioni personali.

Dopo tale episodio, l’ex compagna dell’indagato trovava il coraggio di denunciare i maltrattamenti subiti dall’uomo, rappresentando ai militari i frequenti episodi di ingiurie, minacce e percosse. La donna ha fatto anche riferimento a frasi di indole razzista pronunciate dall’indagato.

E proprio per i reiterati comportamenti violenti, il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Benevento, a conclusione delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento e svolte dell’Arma di San Giorgio del Sannio, ed in accoglimento della richiesta del P.M., ha emesso l’ordinanza restrittiva che i Carabinieri di San Giorgio del Sannio hanno eseguito, conducendo l’arrestato presso la Casa Circondariale di Benevento.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!