• Mar. Apr 23rd, 2024

San Giorgio La Molara. Truffa online: denunciato 40enne

Denuncia per un truffatore della provincia di Bergamo

SAN GIORGIO LA MOLARA (BN). I carabinieri di San Giorgio La Molara hanno denunciato un 40enne della provincia di Bergamo, già noto alle forze dell’Ordine, per truffa.

Le tempestive ed articolate indagini, avviate ad inizio mese in seguito alla denuncia di una donna del posto, hanno consentito di accertare che il truffatore, fingendosi interessato ad un annuncio di vendita di un elettrodomestico pubblicato dalla denunciante su un sito di vendite on-line, l’aveva contattata ed indotta ad effettuare reiterati versamenti, per oltre 1.000 euro, su carte di credito risultate a lui intestate, con la scusa che erano bloccate e che solo così sarebbero state riattivate, consentendogli il pagamento dell’elettrodomestico. L’uomo, che era riuscito a convincere la donna a ripetere più volte l’operazione di accreditamento di qualche centinaia di euro in suo favore dicendole che l’operazione non era andata a buon fine, si era poi reso irreperibile senza perfezionare – ovviamente – l’acquisto.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!