• Ven. Mar 29th, 2024

San Marcellino. Ambiente e salvaguardia del territorio alla base del progetto politico di Caterina Sagliano

«Fondamentali per il rilancio della provincia di Caserta e dell’intera Campania»

SAN MARCELLINO. Ambiente e salvaguardia del territorio sono punti fondamentali del progetto politico di Caterina Sagliano, giovane studentessa originaria di San Marcellino, pronta a scendere in campo alle elezioni regionali nella lista civica che sta allestendo il consigliere regionale Luigi Bosco

«Alla base della decisione di impegnarmi in prima persona c’è sicuramente l’amore per la mia bellissima terra. Se pensiamo ad un rilancio della Provincia di Caserta e dell’intera Regione Campania – continua la Sagliano – non possiamo che partire dall’ambiente. Indubbiamente negli ultimi anni qualcosa è mutato in positivo, ma allo stesso tempo sono ancora moltissime le iniziative da adottare per un miglioramento ed una riqualifica del territorio. Ritengo che le rivoluzioni più importanti siano quelle che partono dal basso, dalle cose più semplici. Per questo occorre concentrarsi sullo sviluppo della raccolta differenziata che in tanti Comuni della nostra Regione finalmente è decollata, ma in molti altri resta ancora un miraggio». 

Caterina Sagliano, inoltre, si concentra sul fenomeno drammatico dello sversamento illegale dei rifiuti: «Sono veramente tante – continua la studentessa – le discariche abusive che si incontrano in alcune zone della Campania che in molti casi vengono date alle fiamme da persone senza coscienza e scellerate. Bisogna sicuramente incrementare i controlli con l’installazione di sistemi di videosorveglianza e pene esemplari contro i trasgressori». 

Alla base di un ciclo di rifiuti ottimale c’è l’impiantistica: «Serve – conclude la Sagliano – iniziare a pensare seriamente ad impianti di trattamento che possano favorire il riciclo della spazzatura. In molte parti del mondo ci sono strutture all’avanguardia che permettono, non solo di recuperare i rifiuti, ma anche di riutilizzarli sotto altre forme, prima fra tutte l’energia elettrica».

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!