AmbienteAntica Terra di LavoroComunicati StampaCronacaEconomiaLavoroNewsNotizie dalla RegionePoliticaSocietà

San Marcellino. Cantiere dei rifiuti, il disappunto della Flaica CUB. Ecco perchè


SAN MARCELLINO. La FLAICA CUB CASERTA esprime il forte disappunto per le scelte compiute dal Consorzio Sinergie relativamente alla questione dei 4 operai reintegrati dal Giudice del Tribunale del Lavoro sul cantiere r.s.u. del Comune di San Marcellino.
Difatti gli operai sono ancora a casa perché l’azienda non ha comunicato loro quando dovranno rientrare in servizio, nel contempo, la stessa impiega nuovo personale per fronteggiare la scarsa dotazione organica assunta nel precedente passaggio di cantiere, non siglato dalla scrivente, insufficiente per completare i servizi di raccolta rifiuti.
Un atteggiamento palesemente contraddittorio che lascia intendere chiaramente che l’azienda non voglia assumere i 4 operai, contravvenendo anche alla disposizione del Giudice del Tribunale del Lavoro, favorendo la cantierizzare altre unità lavorative che per effetto delle normative vigenti, al superamento dei 240 gg. di permanenza sul cantiere, maturano per diritto l’assorbimento, mentre gli operai reintegrati dovranno essere retribuiti anche se non riassunti.
Il ricorso presentato dai 4 operai e accolto dal Tribunale del Lavoro conferma la validità delle nostre rivendicazioni, pertanto nei prossimi giorni notificheremo una richiesta di incontro al Sindaco del Comune di San Marcellino perché riteniamo che sia necessario un intervento deciso del Comune in qualità di Committente, auspicandoci che analoga pressione sia sviluppata anche dall’Ente per una risoluzione della problematica.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.