• Mer. Ott 20th, 2021

San Marcellino. Cantiere dei rifiuti, la Flaica CUB segnala assunzioni difformi

DiThomas Scalera

Mag 17, 2017

SAN MARCELLINO. La F.L.A.I.C.A. C.U.B., con la presente segnala l’assunzione difforme di n. 14 operatori ecologici facente parte della dotazione organica dei servizi ambientali del Comune di San Marcellino. Infatti, da un’attenta analisi dei contratti di assunzione, gli operatori ecologici risulterebbero assunti con una Cooperativa, mentre per i restanti n.4 autisti risulterebbero direttamente in carico al Consorzio Sinergie. A tal proposito la scrivente O.S. precisa che, tenuto conto che la commessa è stata aggiudicata al Consorzio Sinergie, ritiene sospetta la suddetta disposizione e chiede l’immediata rettifica dei contratti all’azienda con il conseguente aggiornamento Unilav, in quanto i suddetti dipendenti andrebbero assunti correttamente presso il Consorzio Sinergie ed eventualmente presso la Cooperativa. Pertanto, la F.L.A.I.C.A. C.U.B., in attesa di un urgente riscontro, diffida il Comune all’eventuale sottoscrizione di un contratto, non prima di aver chiarito definitivamente la sopra esposta segnalazione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru