• Dom. Ott 24th, 2021

San Marcellino. Flaica CUB, chiesto un incontro con il sindaco. Ecco perchè

DiThomas Scalera

Gen 11, 2017
Anacleto Colombiano

SAN MARCELLINO. La FLAICA CUB CASERTA annuncia di aver trasmesso una richiesta di incontro urgente al Sindaco del Comune di San Marcellino allo scopo di addivenire ad una risoluzione della problematica che vede coinvolti negativamente i quattro operai esclusi illegittimamente dal recente passaggio di cantiere.
Inoltre il Giudice ha accolto i ricorsi presentati ai sensi dell’ex art. 700 del c.p.c. al Tribunale del Lavoro di Napoli e pertanto gli operai oltre ad essere riassunti dovrebbero essere retribuiti dall’attuale azienda Consorzio Sinergie di Pagani.
Al momento l’azienda, che fa orecchie da mercanti, non ha trasmesso comunicazioni ufficiali in tal senso, ed il sospetto è che non abbia alcuna intenzione di riassumere i quattro operai, in quanto la stessa, allo scopo di fronteggiare la mancanza di personale operativo utilizza operai in aggiunta di dubbia provenienza, nonostante l’art. 44 della Legge Regionale lo impedisca categoricamente.
Inoltre alla scrivente risulta che l’intera pianta organica non sia stata assunta nemmeno dal Consorzio Sinergie. Interrogativi che saranno oggetto della riunione che auspichiamo sia convocata nel più breve tempo possibile.
Per queste ragioni la FLAICA CUB CASERTA ribadisce lo schieramento al fianco dei quattro operai, decisa ad intraprendere le iniziative più opportune per tutelarli, rivendicando il rispetto della sentenza emanata dal Tribunale del Lavoro e della Legge Regionale.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru