In arresto uno scippatore a San Marcellino
SAN MARCELLINO. I carabinieri hanno arrestato un 35enne, D.C.S., ritenuto responsabile di furto con strappo e lesioni nei confronti di una donna anziana di San Marcellino.
L’uomo, a bordo di un’utilitaria, avrebbe avvicinato la vittima strappandole la borsa e facendola cadere al suolo. Le immagini delle telecamere sia presso le abitazioni private sia quelle dei comuni di San Marcellino e Villa di Briano, hanno consentito di far luce sul delitto riprendendo non solo lo scippo ma anche il percorso effettuato dal rapinatore nelle fasi immediatamente precedenti e successive alla consumazione del reato.
In particolare, le telecamere sono riuscite a riprenderlo in volto consentendo così l’identificazione del malfattore. All’interno della sua abitazione è stato rinvenuto e sequestrato il giubbino che indossava al momento dello scippo.
Grazie al complesso quadro degli elementi investigativi raccolti – su richiesta della Procura – è stato possibile ricostruire a carico dell’indagato un grave quadro indiziario avvalorato dal gip del Tribunale di Napoli Nord.