• Gio. Apr 25th, 2024

San Marcellino. Sotto sequestro uno stabilimento di macellazione: i particolari

Blitz dei Forestali presso uno stabilimento di macellazione a San Marcellino

SAN MARCELLINO. I Carabinieri Forestali di Marcianise, con la collaborazione del personale specializzato del Dipartimento dell’A.R.P.A.C. di Caserta, si sono portati nella prima periferia del comune di San Marcellino presso uno stabilimento di macellazione di animali.

Nel corso del sopralluogo si è accertato che l’impianto di depurazione di trattamento delle acque reflue industriali prodotte non era funzionante e nessuna autorizzazione era in possesso della ditta per lo scarico delle acque reflue.

Inoltre si è constatata la presenza, in un locale deposito, di 24 imballaggi di sostanze pericolose, utilizzate per la pulizia della sala di macellazione per i quali non si è riusciti a rinvenire alcuna informazione per risalire alla tracciabilità degli stessi.

I militari hanno quindi proceduto a sottoporre a sequestro lo scarico delle acque reflue industriali dell’impianto di macellazione che è stato assicurato mediante l’apposizione di un sigillo di Stato al quadro elettrico che permette l’attivazione delle pompe di sollevamento deputate a convogliare le acque reflue industriali nel predetto impianto di depurazione e da questi nella pubblica fognatura.

Il legale rappresentante è stato denunciato per aver realizzato un deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi costituiti da imballaggi di sostanze pericolose utilizzate per la pulizia della sala di macellazione e per aver effettuato uno scarico di acque reflue industriali senza alcun atto autorizzativo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!