Breaking NewscampaniaCronaca

San Marco dei Cavoti. Cani in precarie condizioni: sequestrata un’area

Denunciati due coniugi di San Marco dei Cavoti per maltrattamento di animali

SAN MARCO DEI CAVOTI (BN). I carabinieri di San Marco dei Cavoti hanno denunciato un uomo ed una donna locali, marito e moglie, per maltrattamento di animali e deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

I militari sono intervenuti in un terreno vicino l’abitazione dei coniugi insieme al personale del Servizio Veterinario dell’ASL di Benevento. Qui hanno accertato che i due avevano realizzato dei ricoveri precari in lamiera, privi di pavimentazione ed a contatto diretto con il terreno, al cui interno si trovavano 43 cani di diverse razze in precarie condizioni igienico-sanitarie e legati con delle catene corte.

Sono stati anche rinvenuti degli scarti provenienti da macellazione bovina ed è stata individuata un’area a diretto contatto con il terreno sulla quale erano stati sistematicamente bruciati e depositati rifiuti di vario genere, con conseguente inquinamento ambientale.

L’intera area è stata sequestrata ed il personale veterinario ha provveduto alla microcippatura dei cani che sono stati sottoposti a “blocco sanitario”, provvedimento amministrativo che prevede anche l’adeguamento dei luoghi e delle modalità di custodia a carico dei responsabili, a cui gli animali sono stati temporaneamente affidati.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Rispondi