• Mar. Ago 9th, 2022

Incendio a San Marco Evangelista, monitoraggio di Arpac sin dalle prime ore 

SAN MARCO EVANGELISTA. Nella serata di ieri, intorno alle 19, è scoppiato un incendio che ha coinvolto la ditta CIDA s.r.l. (produzione di cialde di caffè) sita nella zona ASI del comune di San Marco Evangelista. I tecnici ARPAC sono intervenuti intorno alle 23, dopo essere stati chiamati dalla centrale operativa dei Vigili del Fuoco. L’incendio era ancora in corso con un’alta colonna di fumo con marcato effetto camino legato anche alle condizioni meteo. Sono state effettuate attività di misura e di campionamento preliminari compatibilmente con le condizioni di sicurezza, i cui esiti saranno pubblicati appena disponibili.

Stamattina è in corso di installazione il campionatore ad alto volume per il campionamento di diossine e furani nell’aria. È prevista anche l’installazione durante la giornata di un laboratorio mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale