campaniaEventiNewsSalerno

San Marzano sul Sarno. Al via l’OkDoria fest 2019

La festa della birra si terrà dal 29 agosto al 3 settembre

Il programma

SAN MARZANO SUL SARNO (SA). La festa della birra n° 1 in Campania scalda i motori. È ai nastri di partenza un’edizione che potrebbe rivelarsi memorabile per il comprensorio dell’Agro Nocerino Sarnese.

Tantissime sono, infatti, le persone attese al Parco Urbano di San Marzano Sul Sarno: tutto fa pensare che sarà ampiamente superato il record di presenze stabilito durante la scorsa edizione della Festa. Nel 2018, al botteghino si contarono più di centomila ingressi.

Tutto merito degli organizzatori, che anno dopo anno dedicano anima e corpo ad un evento che porta un valore aggiunto al territorio in termini di turismo, visibilità, enogastronomia e spettacolo.

Complimenti, dunque, a Mimmo Esposito, Marco De Simone e Pietro Paolo Coppola. Tre giovani ed apprezzati professionisti Angresi che animati dalla stessa passione, nel 2011 danno vita a questo evento.

Gli inizi non sono mai facili per chi vuol organizzare qualcosa di grosso in un territorio per certi aspetti difficile come l’Agro Nocerino Sarnese. Ma OkDoria Fest mette subito tutti d’accordo aggregando sotto il  Castello Doria di Angri, birra, buon cibo e grande musica.

La Città di Angri aveva un nuovo grande evento. Anno dopo anno veniva ampliata l’offerta di divertimento, aumentavano le specialità culinarie offerte e, di conseguenza, cresceva la partecipazione del pubblico.

Agli abitanti del posto si aggiungevano quelli dei paesi limitrofi, poi quelli dell’intera provincia finchè OkDoria si affermava come un evento di rilevanza regionale ed extra regionale.

Tanto che nel 2015 OkDoria fest si aggiudicava il prestigioso Premio Città di Angri per la categoria “Evento dell’Anno”.

Quando tutto sembrava andare per il meglio, la burocrazia e certa politica angrese cominciavano a mettere i bastoni tra le ruote ad un evento che cresceva anno dopo anno in termini di pubblico, critica e consensi.

Gli organizzatori però non si abbattono, e dopo qualche inevitabile battuta d’arresto trovano nel Parco Urbano di San Marzano sul Sarno la location ideale per l’evento. Nel 2018, infatti, si impone prepotentemente sullo scenario dei festival campani con un’edizione e dei numeri da capogiro: più di 100.000 ingressi e ben 50 stand di specialità e di piatti di ottima qualità.

E per far si che l’edizione 2019 sia migliore della precedente, è stato pensato proprio a tutto: dal servizio navetta gratuito dai principali centri dei Comuni dell’Agro ad un ampio parcheggio sul posto.

Ma oltre ai piatti tipici locali, ed ovviamente alla birra, è l’ampia offerta musicale a farla da padrone. Saranno ben 6 i concerti gratuiti a cui sarà possibile assistere, tutti, ovviamente, in orario serale.

Ad inaugurare l’ottava edizione di OkDoria fest sarà, il 29 agosto, il cantante salernitano Rocco Hunt. Il giorno seguente sarà la volta della band partenopea Almamegretta. L’ultimo giorno di agosto vedrà esibirsi la star locale Gerardo Amarante col suo gruppo gli “spaccapaese”.

Settembre si aprirà con il concerto di Tullio De Piscopo. Il 2 ci sarà la performance live di bandabardò. A chiudere la kermesse, sarà, come da tradizione l’esibizione del Maestro Enzo Avitabile con i bottari. Una sei giorni ricca di musica e spettacolo. Una vetrina per tutto il comprensorio dell’Agro Nocerino Sarnese.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Giuseppe Novi
Direttore dell'Istituto Nazionale Arte Cultura Spettacolo e Direttore Artistico di Eventi di rilevanza nazionale. http://www.inacs.it/direttore-artistico/

Comments are closed.