• Sab. Ott 16th, 2021

San Nicola la Strada. Agnese Ginocchio organizza la marcia della “Fiaccola della Pace”

DiThomas Scalera

Ott 16, 2015
Agnese Ginocchio
Agnese Ginocchio

SAN NICOLA LA STRADA. È prevista per le ore 10.00 di giovedì prossimo, 22 ottobre 2015, la manifestazione “La fiaccola della Pace”, organizzata dalla associazione di volontariato Onlus “Movimento ambasciatori per la Pace Internazionale e la Salvaguardia del Creato III Millennio” per celebrare il centesimo anniversario del primo conflitto mondiale. La manifestazione partirà da piazza Parrocchia alle 9.00 e attraversando via Bronzetti, viale Italia, via Torino e via Firenze, giungerà in piazza Nassiriya sita in Via Milano, dove sarà posata una targa vicino l’albero della pace piantato tre anni fa, per ricordare il ventesimo anniversario delle stragi di mafia ed in particolare i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Nell’occasione sarà ricordato l’ex sindaco Nicola Tiscione alla cui memoria verrà conferito uno speciale encomio di pace. Alla manifestazione parteciperanno gli alunni di tutte le scuole di San Nicola la Strada che contribuiranno con cartelloni, disegni e riflessioni che saranno lette alla fine della sfilata.

Fonte: Vivi Casagiove

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru