• Mar. Ott 26th, 2021

San Nicola la Strada. Al via la Settimana del benessere psicologico

DiThomas Scalera

Nov 9, 2015

Cattura

SAN NICOLA LA STRADA. Anche quest’anno, l’Ordine degli Psicologi ha organizzato la “Settimana del Benessere Psicologico in Campania” che si terrà fino al 15 Novembre 2015. Questa iniziativa nasce dall’idea di diffondere una cultura psicologica e promuovere le professionalità dello psicologo nella nostra regione. In occasione di tale manifestazione, con il patrocinio del Comune di San Nicola La Strada, si terrà, martedì 10 Novembre alle ore 10:00 presso il Salone Borbonico, in Piazza Municipio, San Nicola La Strada, una conferenza, rivolta alla cittadinanza tutta, dal titolo: “SicuraMente; la crescita tra certezze e cambiamenti”. Oltre ai saluti del Sindaco di San Nicola La Strada,  Vito Marotta, dell’Assessore alla Cultura, Maria Natale, dell’Assessore alle Politiche Sociali, Domenico Sortino, del Consigliere comunale, Antonio Terracciano, del Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Antonietta Bozzaotra, del Preside del Liceo Scientifico Statale “A. Diaz”, Luigi Suppa, e del Responsabile del Liceo “A. Diaz” della s.s. di San Nicola La Strada, Francesco Barbato, interverranno gli psicologi-psicoterapeuti, Giovanni Gentile, Marianna Merola, Emanuele Mingione, Mariangela Quinterno e Marina Scappaticci, soci fondatori dell’Associazione “Psiche +”. Durante il convegno, al quale parteciperà, un’ampia rappresentanza degli studenti e degli insegnanti del Liceo Scientifico “A. Diaz” s.s. di San Nicola La Strada, saranno affrontate le tematiche della crescita e della sicurezza, dando una particolare attenzione alle dinamiche emotive e comportamentali del mondo giovanile. In più, saranno indicate le strutture, presenti sul territorio, alle quali potersi rivolgere in caso di necessità. Al termine, gli psicologi resteranno a disposizione per, eventuali, momenti di riflessione e dibattito relativi alle tematiche trattate nel corso della conferenza.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru