• Gio. Mar 28th, 2024

San Nicola la Strada. “Earth Hour 2017 – l'Ora della Terra”, la Città aderisce all'iniziativa

DiThomas Scalera

Mar 24, 2017

SAN NICOLA LA STRADA. La Città di San Nicola la Strada, sotto la guida del Sindaco Vito Marotta del PD, anche quest’anno aderisce all’iniziativa denominata “EARTH HUOR – l’Ora della Terra”, movimento globale del WWF, giunto alla sua undicesima edizione ed alla quale ha concesso il suo Patrocinio. L’iniziativa vedrà spegnersi “simbolicamente” le luci a San Nicola la Strada sabato, 25 marzo 2017, dalle ore 20.20 alle ore 21.30, e, più in generale, per un’ora in ogni angolo del pianeta, unendo così tanti piccoli gesti e comunità e li rende una grande forza planetaria; dall’Amazzonia fino all’Artico, lo spegnimento simbolico quest’anno inizierà nelle isole Samoa e dopo il giro della terra, l’evento si chiuderà a Tahiti. L’Ora della Terra, che l’anno scorso ha visto partecipare oltre 2 miliardi di persone in 7000 città e 154 Paesi del mondo, è il più potente strumento mai creato per coinvolgere il mondo intero, a tutti i livelli della società, nel cambiamento di cui la vita sul pianeta e il nostro futuro hanno bisogno. “Ognuno di noi è parte del problema e allo stesso tempo parte della  soluzione, a partire dalla riduzione delle emissioni di gas serra nelle abitudini quotidiane fino allo stimolo nei confronti dei governi affinché si adottino politiche energetiche a favore delle  fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica. Ridurre le emissioni di gas serra responsabili del cambiamento climatico significa anche intervenire sui nostri consumi di energia: tutte le persone, istituzioni, comunità, aziende, devono unirsi  per avviare un grande cambiamento”. Anche nella nostra Città, in Piazza Municipio, ci sarà lo spegnimento simbolico delle luci su iniziativa dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta. Inoltre, in collaborazione con il Liceo Artistico di Caserta, il Comune capoluogo e WWF Caserta, nei pressi della sede studentesca, si svolgerà la tradizionale manifestazione. In merito, il Sindaco ha affermato: “EARTH HOUR promuove insieme la solidarietà nelle comunità e tra le comunità per non essere travolte dagli eventi, ma agire insieme e guardare al futuro con ottimismo fondato su un modello di consumo e di uso delle risorse diverso, rigenerativo, rinnovabile, efficiente, giusto. Questi motivi ci spingono convintamente ad aderire anche quest’anno”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!