SAN NICOLA LA STRADA. Con Decreto Dirigenziale nr. 145 dell’11 novembre 2016 la Regione Campania ha approvato il piano di riparto tra i comuni, dei fondi per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017, in favore degli alunni appartenenti a famiglie meno abbienti che frequentano la scuola dell’obbligo e quella superiore. Con la D.G.R.C. nr. 560 del 18.10.2016 ha effettuato il predetto riparto fra gli alunni della scuola dell’obbligo e degli studenti della scuola superiore sulla base degli alunni in condizione di disagio economico e sul degrado socio-economico del Comune. Per l’anno scolastico 2016-2017 la popolazione scolastica della scuola dell’obbligo risulta essere pari a 887 studenti di cui 236 risultano essere meno abbienti e aggiungendo l’indice di degrado e l’indice di correzione la somma assegnata da parte della Regione ammonta a 50.619 euro. La platea degli studenti delle scuole superiori per l’a.s. 2016-2017 è pari a 386 e di questi 103 sono gli studenti meno abbienti. Applicando l’indice di degrado e l’indice di correzione, la Regione Campania ha stanziato per il Comune di San Nicola la Strada la somma pari a 8.240 euro. Complessivamente la somma assegnata è pari a 58.859 euro. Possono beneficiare alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2016-2017, il cui bando è scaduto lo scorso 20 febbraio 2017, gli alunni appartenenti a famiglie il cui reddito percepito per l’anno 2015, abbia un valore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) pari o inferiore a 10.633,00 euro. In presenza di certificazione ISEE pari a zero, il richiedente dovrà allegare alla domanda una dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio nella quale vengono attestati le fonti ed i mezzi dai quali la famiglia trova il suo sostentamento nell’anno 2015.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.