• Sab. Ott 23rd, 2021

San Nicola la Strada. Impianti semaforici, il Comune affida alla ditta Traffitek la manutenzione ordinaria

DiThomas Scalera

Gen 26, 2017


SAN NICOLA LA STRADA. L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Vito MAROTTA, ha affidato alla ditta sammaritana TRAFFITEK, che in passato ha già lavorato con il comune sannicolese, la manutenzione ordinaria degli impianti semaforici, degli apparati accessori attivi sugli stessi e della segnaletica internamente illuminata, presenti nel territorio comunale di San Nicola la Strada, per il periodo dal 01 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017. Sul territorio comunale di San Nicola la Strada sono installati numerosi impianti semaforici che garantiscono la percorribilità delle strade in totale sicurezza per gli automobilisti e per i cittadini. È l’Amministrazione Comunale che deve garantire la normale manutenzione, oltre ad una più specifica e competente assistenza tecnica da eseguire agli impianti semaforici a salvaguardia della circolazione pedonale e veicolare, nonché la normale tenuta e manutenzione, della segnaletica orizzontale. Per questo motivo il primo cittadino si è reso conto che è necessario ricorrere spesso ad interventi di manutenzione ordinaria dei diversi impianti semaforici, nonché l’urgenza di attivare tutti gli interventi finalizzati ad assicurare un servizio indispensabile per una corretta e sicura circolazione veicolare, a tutela della pubblica e privata incolumità, limitatamente ad interventi di manutenzione ordinaria e/o cambio lampade, ove necessita, agli impianti semaforici insistenti sul territorio comunale. Fra l’altro, alcuni impianti semaforici necessitano di una verifica e messa a punto di tutte le fasi di accensione e, quindi, non è più procrastinabile rinviare gli interventi, procedendo anche ad una ricognizione di tutti gli impianti semaforici, per assicurare che gli interventi a farsi siano tempestivi. Per tutti questi motivi, il Responsabile dell’Area 4 – Polizia Municipale e Protezione Civile, Tenente Colonnello Michele ORLANDO, con la determinazione nr. 35 del 24 gennaio 2017 approvando la procedura di trattativa diretta n. 91451 Me.Pa. attivata con Traffitek s.r.l. per la manutenzione degli impianti semaforici installati sul territorio comunale, nonché ha affidato alla Traffitek s.r.l., per un spesa massima complessiva di 8.540 euro IVA inclusa, la manutenzione ordinaria di nr. 7 impianti semaforici insistenti sul territorio comunale, per l’anno 2017.
C.S. Nunzio De Pinto

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru