• Sab. Ott 16th, 2021

San Nicola la Strada. “L’opera lucana – Vangelo e Atti degli Apostoli” di don Franco Catrame

DiThomas Scalera

Feb 17, 2017

SAN NICOLA LA STRADA. Per gentile concessione del “Corriere di San Nicola” e del suo proprietario, Nicola Ciaramella, pubblichiamo la seguente notizia: “Dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso dicembre presso la biblioteca diocesana di Caserta, il Parroco di Santa Maria degli Angeli porge ai sannicolesi la sua ennesima pregevole opera letteraria. Giovedì 23 febbraio 2017, alle ore 18.30, nel Salone delle Conferenze del Real Convitto Borbonico di San Nicola la Strada, a cura del Centro Apostolato Biblico della Diocesi di Caserta, si terrà la presentazione del libro L’OPERA LUCANA – VANGELO E ATTI DEGLI APOSTOLI” dello scrittore don Francesco Catrame, Parroco di Santa Maria degli Angeli. In programma gli interventi del sindaco di San Nicola la Strada Avv. Vito Marotta, dell’Assessora alla Cultura Prof.ssa Maria Natale, del Relatore Prof. Sac. Valentino Picazio e dell’Autore. Presentazione e coordinamento del giornalista Dr. Nicola Ciaramella. La cerimonia segue, a distanza di un mese e mezzo, la presentazione ufficiale del volume avvenuta a fine dicembre nella Biblioteca Diocesana di Caserta. Don Franco Catrame, già raffinato scrittore di “Commenti sui Sinottici e gli Atti degli Apostoli” e “Commento della Familiaris Consortio nel XXV anniversario”, è al suo terzo libro, dopo “Preghiere” e “La Famiglia Cristiana” usciti nel 2015. Il lavoro, pubblicato da Edizioni Saletta dell’Uva e stampato presso Depigraf, si avvale della prefazione di Mons. Raffaele Nogaro, Vescovo Emerito di Caserta”.

C.S. Giovanna Tramontano

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru