• Ven. Ott 22nd, 2021

San Nicola la Strada. Polizia Municipale, il Comandante Michele Orlando va via

DiThomas Scalera

Apr 6, 2017

SAN NICOLA LA STRADA. Che la Città di San Nicola la Strada fosse troppo “stretta” per le (legittime) aspirazioni del Comandante della Locale Polizia Municipale, Tenente Colonnello Michele ORLANDO, era cosa nota a tutti, almeno sin da marzo 2015 quando cioé aveva presentato istanza per andare a dirigere il Comando dei Vigili Urbani del Comune di Nola, città della provincia di Napoli di oltre 33.000 residenti e con una superficie territoriale di 39 Kmq. rispetto ai 4,7 Kmq. della Città alle porte di Caserta. La notizia, ora, è certa ed è di quelle che lasciano senza fiato. Dopo neppure cinque di servizio a San Nicola la Strada, il Comandante Michele Orlando a partire dal prossimo 1° maggio 2017 prenderà servizio presso il Comando della Polizia Municipale di Terracina, Città di 46.000 residenti ed una superficie territoriale di 136,59 kmq., situata nell’agro pontino, in prossimità della foce del fiume Amaseno, sulla costa tirrenica del golfo di Gaeta. Il Tenente Colonnello Michele Orlando, 52 anni, di Casapulla, sposato con tre figli, è laureato in Giurisprudenza, nonché abilitato alla professione forense, ed ha lavorato presso uno studio legale prima dell’ingresso nella Polizia Municipale di Casapulla nel gennaio del 1996, poi a Grumo Nevano in provincia di Napoli dove, dal luglio 2010, ha brillantemente ricoperto l’impegnativo incarico di Comandante, e dal 1° novembre 2012 ha assunto il comando dei Vigili Urbani di San Nicola la Strada. Il nuovo Comandante è anche docente presso la Scuola regionale di Polizia Locale di Benevento, nonché autore di diverse pubblicazioni. Il suo nome era subito circolato a Terracina dopo la conclusione dei colloqui con i candidati che avevano risposto al bando indetto dal Comune per trovare chi prendesse il posto del Maggiore Fernando Di Crescenzo dopo la sua decisione di lasciare il ruolo di comandante.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru