• Lun. Ott 25th, 2021

San Nicola la Strada. Presentata la seconda edizione della rassegna teatrale " R…. Estate a San Nicola"

DiThomas Scalera

Giu 9, 2017

SAN NICOLA LA STRADA. Presentata alla stampa dagli assessori comunali Mazzarella e Natale la rassegna teatrale ” R… Estate a San Nicola”giunta quest’anno alla seconda edizione. La grande Kermesse artistica si svolgerà all’interno dell’Arena Comunale di San Nicola la Strada. Otto saranno gli spettacoli in calendario, si parte ufficialmente sabato 10 giugno con l’apertura ufficiale, che darà il via alla rassegna. Soddisfatto l’assessore Mazzarella che nel suo intervento ha ribadito la felicità per la realizzazione della seconda edizione della rassegna, gli spettacoli saranno gratuiti, ci sarà inoltre per l’edizione di quest’anno un piccolo compenso per le compagnie amatoriali che calcheranno il palco dell’Arena comunale, il compenso sarà dato dagli operatori commerciali, e dalla amministrazione del sindaco Vito Marotta. La rassegna come ha specificato anche l’altro assessore Natale nel suo intervento nella conferenza stampa è giunta brillantemente alla seconda edizione, è come noto, la manifestazione rappresenta una ponderata ed ottima promozione turistica e culturale per il territorio sannicolese. Il presidente della Pro-Loco di San Nicola Carlo D’Andrea ha voluto ringraziare nel suo discorso di ringraziamento l’amministrazione e gli operatori commerciali che sono intervenuti nella realizzazione della rassegna, contemporaneamente ha ribadito l’ottimo lavoro svolto per la preparazione della location del meraviglioso scenario culturale della “Ferdinando II”. La conferenza è stata chiusa dal sindaco della città di San Nicola Vito Marotta che ha ringraziato tutte le compagnie che hanno reso possibile l’organizzazione della rassegna, ha poi dichiarato nel suo intervento alla stampa che la serata di apertura dove saranno presentate le compagnie sarà fatta da Vincenzo Mazzarella, il sindaco chiudendo ha ringraziato l’amministrazione, gli assessori di competenza, gli operatori commerciali, la Pro-Loco, la Protezione civile per l’apporto dato alla realizzazione dell’evento, ha ringraziato gli organi di stampa intervenuti nella conferenza, e le compagnie teatrali che hanno partecipato oggi alla presentazione. Il primo cittadino ai nostri microfoni ha ribadito poi che l’amministrazione continuerà a lavorare mettendo in campo tutti gli sforzi per lo sviluppo culturale del Terzo Settore cittadino, dalla cultura si può partire afferma il sindaco Marotta ma soprattutto si può creare tangibilità e benessere al nostro territorio. La rivalutazione ed la valorizzazione del patrimonio artistico sannicolese, sarà uno dei punti di forza della nostra amministrazione cittadina, solo così si potrà dare continuità alla nostra comunità.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru