• Sab. Ott 16th, 2021

San Nicola la Strada. Proposta la musica classica nel cimitero: è polemica

DiThomas Scalera

Mar 8, 2016

vaccari-300x336
SAN NICOLA LA STRADA. Proposta la musica classica nel cimitero: è polemica. Una vicenda davvero originale a San Nicola la Strada. Il consigliere comunale Tullio Vaccari, con delega al cimitero cittadino, ha proposto di inserire della musica sinfonica all’interno del camposanto della città senza nessun costo. “Il cimitero e’ stato per anni abbandonato e sono intenzionato a ripristinare l’ordinaria manutenzione con diverse idee innovative, – afferma Vaccari – tra cui quello della musica che ritengo un momento intimo e religioso per coloro che andranno in visita ai propri cari”. La proposta del consigliere ha scatenato delle polemiche, anche se pare che a qualcuno non sia affatto dispiaciuta l’idea. Vaccari ha comunque proposto altre iniziative per il cimitero, come ad esempio l’introduzione di alcune carrozzine per i disabili, il divieto nei week end e nei giorni festivi di entrata per le auto e la risoluzione della problematica delle lampade votive. Ma comunque, la proposta della musica classica nel cimitero resta quella più singolare. Chi vivrà… sentirà.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru