• Gio. Mar 28th, 2024

San Nicola la Strada. Spaccio di droga: arrestato 56enne

L’uomo è stato trovato in possesso di hashish

SAN NICOLA LA STRADA. Nel corso della mattina odierna, a San Nicola la Strada, i Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Marcianise, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente P.A., 56 anni, del posto.

L’uomo, a seguito di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 4 dosi di hashish per un peso complessivo di 9 grammi. Lo stupefacente è stato trovato poggiato sul tavolo della cucina unitamente ad un bilancino di precisione.  Sequestrata anche la somma contante di 105 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.

L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo. 

Hashish

L’hashish è una sostanza stupefacente psicotropa derivata dalle infiorescenze femminili della pianta di Cannabis (canapa è il nome comune) i cui effetti sono dovuti principalmente al Δ9-THC in essa contenuto (in quantità maggiore rispetto alla marijuana). In Italia l’hashish viene gergalmente chiamato “fumo”. E’ classificato come una droga leggera.

Gli effetti indotti dall’uso di tale sostanza, che viene generalmente fumata assieme al tabacco, ma può anche essere ingerita, sono svariati; hanno differente intensità a seconda del soggetto, delle circostanze psicofisiche in cui la si assume, e dell’assuefazione del fumatore. Gli effetti indotti possono essere condizionati in maniera significativa anche da due fattori psicologici: il set (lo stato d’animo di chi consuma) e il setting (la compagnia con cui si trova e il luogo in cui si trova il consumatore).

L’hashish è ricavato dalla lavorazione della cannabis “”(sativa e indica)””, piante che crescono in numerose zone. I principali produttori sono Marocco, Pakistan, Libano, India e Nepal, ma può essere comunque coltivata in qualsiasi luogo del mondo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!