• Ven. Apr 19th, 2024

San Nicola la Strada. Spaccio di droga: arrestato giovane pusher

Ancora un arresto alla rotonda di San Nicola la Strada 

Il luogo è molto frequentato dagli spacciatori

SAN NICOLA LA STRADA. La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto, nel corso della serata di venerdì 30 agosto, Y.A. diciannovenne originario del Ghana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta dell’ennesimo arresto operato dai poliziotti della Squadra Volante della Questura di Caserta nell’ambito dei mirati servizi di controllo del territorio svolti per contrastare il fenomeno nel contesto della rotonda di San Nicola la Strada, luogo notoriamente frequentato da soggetti dediti allo spaccio di droga.

Verso le ore 20 gli agenti avevano modo di notare un ragazzo di giovanissima età che si incamminava all’interno dei giardinetti e si rivolgeva a degli extracomunitari che erano fermi nei pressi di una panchina. Dopo aver parlato con loro si avvinava  ad uno in particolare che, dalla tasca del pantalone, estraeva qualcosa che  cedeva al giovane ricevendo in cambio delle banconote. L’azione era notata distintamente dai poliziotti nonostante il tentativo dei complici di posizionarsi a mo’ di scudo e nascondere l’attività di spaccio allo sguardo dei passanti. Gli agenti, infatti, insospettiti dall’atteggiamento del gruppo, dopo essere scesi dall’auto di  servizio ed essersi avvicinati  prestando attenzione a  non farsi notare,  riuscivano a bloccare proprio  l’extracomunitario che aveva ceduto la droga. Anche il giovane acquirente veniva  fermato e subito ammetteva di aver acquistato la stecca di fumo dall’extracomunitario fermato, il quale  veniva trovato in possesso, oltre che del denaro appena ricevuto dal giovane, anche di altre banconote.

Il giovane ghanese, tratto in arresto, veniva dapprima accompagnato presso gli uffici della Questura di Caserta, dove personale della Polizia Scientifica procedeva al suo foto segnalamento, oltre a sottoporre quanto sequestrato a narco test. La droga – risultata essere hashish per un peso complessivo superiore a quattro grammi – e il denaro venivano  posti sotto sequestro.

Il giovane acquirente veniva  affidato al genitore e contravvenzionato ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990.

Dell’avvenuto arresto veniva data notizia al Sostituto Procuratore della Repubblica P.M. di turno presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere il quale disponeva la traduzione dell’arrestato presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere in attesa del rito direttissimo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!