Sab. Dic 14th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

San Nicola la Strada. Spaccio di droga nella villa comunale: arrestato 19enne

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Ancora un arresto per spaccio nella villa comunale di San Nicola la Strada

SAN NICOLA LA STRADA. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, nel corso del pomeriggio, a San Nicola La Strada, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, effettuato nei pressi della locale villa comunale, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, di S. Y., gambiano, 19 anni, in Italia senza fissa dimora.

I militari dell’Arma lo hanno bloccato mentre cedeva una dose di Hashish, del peso di 2,70 grammi ad un occasionale acquirente.

Lo spacciatore, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso della somma in contante di 70 euro, ritenuta provento dell’attività illecita, oltre ad seconda dose dello stesso stupefacente, del peso di 1 grammo circa, nascosta in un pacchetto di sigarette.

L’arrestato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Hashish

L’hashish è una sostanza stupefacente psicotropa derivata dalle infiorescenze femminili della pianta di Cannabis (canapa è il nome comune) i cui effetti sono dovuti principalmente al Δ9-THC in essa contenuto (in quantità maggiore rispetto alla marijuana). In Italia l’hashish viene gergalmente chiamato “fumo”. E’ classificato come una droga leggera.

Gli effetti indotti dall’uso di tale sostanza, che viene generalmente fumata assieme al tabacco, ma può anche essere ingerita, sono svariati; hanno differente intensità a seconda del soggetto, delle circostanze psicofisiche in cui la si assume, e dell’assuefazione del fumatore. Gli effetti indotti possono essere condizionati in maniera significativa anche da due fattori psicologici: il set (lo stato d’animo di chi consuma) e il setting (la compagnia con cui si trova e il luogo in cui si trova il consumatore).

L’hashish è ricavato dalla lavorazione della cannabis “”(sativa e indica)””, piante che crescono in numerose zone. I principali produttori sono Marocco, Pakistan, Libano, India e Nepal, ma può essere comunque coltivata in qualsiasi luogo del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close