• Mar. Mar 19th, 2024

San Nicola la Strada/Teano. Centauri in possesso di droga: arrestati

Centauri di Teano in possesso di droga arrestati a San Nicola la Strada

SAN NICOLA LA STRADA/TEANO. E’ tutto accaduto ieri. Teatro dei fatti viale Carlo III. Erano le 17 quando due centauri, un 21enne ed un 20enne di Teano, a bordo di un Piaggio Beverly, dopo aver superato le auto incolonnate al semaforo di largo rotonda, a San Nicola la Strada, sono passati con il rosso.

L’equipaggio dei carabinieri, fermo al semaforo, ha azionato i dispositivi luminosi e sonori intimando l’alt ai giovani. Costoro anziché fermarsi, hanno accelerato iniziando a zigzagare tra le auto. Durante la fuga il passeggero, con le gambe ha coperto la targa della moto per evitare la successiva individuazione.

Nonostante la folle velocità i carabinieri sono comunque riusciti a raggiungerli riuscendo quasi ad interrompere la fuga. E’ a quel punto che il conducente, anziché fermarsi, ha repentinamente invertito il senso di marcia e dopo aver indirizzato il muso dello scooter verso la parte anteriore dell’autoradio gli è volontariamente sbattuto contro per crearsi lo spazio necessario per proseguire la fuga. 

Postisi nuovamente all’inseguimento i militari dell’Arma hanno continuato ad intimare l’alt ai fuggitivi che, incuranti, si sono lanciati in una folle corsa tra il traffico cittadino, mettendo in serio pericolo la propria ed altrui incolumità. Infatti, propria a causa di una manovra azzardata i fuggiaschi, giunti all’altezza del Cafè Bistrot Boreale di viale Carlo III, hanno impattato contro un altro scooter con a bordo un 61enne di Santa Maria Capua Vetere, cadendo. Benchè a terra e dolorante, il passeggero dello scooter inseguito ha, invano, tentato di disfarsi di un involucro in cellophane trasparente, contenente 49,70 grammi di hashish.

La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso ai carabinieri di rinvenire ulteriori 1,20 grammi di hashish e 80 euro addosso al conducente, mentre nel sottosella dello scooter sono stati trovati un passamontagna, un bilancino e un involucro contenente altri 16,20 grammi.

A seguito dell’impatto e conseguente caduta, sia i fuggiaschi che l’incolpevole 61enne centauro coinvolto nell’incidente hanno avuto necessità di cure mediche.

Presso le abitazioni degli arrestati, poi perquisite, i carabinieri hanno rinvenuto: in quella del 21enne ulteriori 1,1 grammi di hashish mentre, in quella del 20enne due bilancini di precisione, un coltello intriso di hashish nonché 12 banconote da 5 euro palesemente false.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!