• Gio. Apr 25th, 2024

San Pietro Infine. Nuovo positivo Covid, appello del Comune

L’Asl Caserta nella giornata di ieri ha ufficializzato la positività

Massima attenzione per evitare il diffondersi del contagio

SAN PIETRO INFINE – Nuovo positivo in paese, l’amministrazione invita alla prudenza. Sale a tre il numero dei contagiati dal Covid-19 nel piccolo comune di San Pietro Infine al confine tra la Provincia di Caserta ed il Basso Lazio.

Sin qui il comune dell’Alto casertano ha fatto registrare fortunatamente numeri molto bassi circa la diffusione dei contagi da Coronavirus. Complessivamente ad oggi i contagiati sono stati solo sei, numeri molto bassi su una popolazione comunque esigua (poco più di 800 abitanti) ma composta prevalentemente da persone molto anziane e dunque che necessita di un monitoraggio costante in questo periodo così difficile.

L’amministrazione comunale guidata da Mariano Fuoco ieri ha ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’Asl Caserta di un nuovo positivo. L’amministrazione ha diffuso la notizia specificando che il soggetto risultato positivo al tampone è subito stato messo in isolamento presso il proprio domicilio.

Il sindaco Mariano Fuoco invita la popolazione ad essere prudente e a rispettare le norme vigenti anti-contagio che prevedono di indossare la mascherina di lavare o igienizzare spesso le mani e di mantenere il distanziamento sociale. Un appello accorato al rispetto delle regole giunge in particolare per fare in modo che i numeri del contagi restino bassi come in questa fase e per tutelare le tante persone anziane del paese.

“Sono orgoglioso di poter affermare che il nostro Comune è il luogo attualmente con meno contagi da Covid-19 registrati nel territorio dell’Alto Casertano – afferma attraverso una nota pubblicata via social il sindaco Fuocoe ciò grazie soprattutto al comportamento responsabile di tutti noi. Colgo, inoltre, l’occasione per invitare tutti i cittadini, residenti e non, ad iscriversi a “?????” (???-???????), il servizio di messaggistica Wathsapp,

appositamente attivato dal Comune di San Pietro Infine quale ulteriore canale di informazione (le modalità di iscrizione sono presenti sul sito comunale). L’augurio che rivolgo a tutti, in questa particolare e delicata fase storica, è quello di non dover aggiornare la situazione attuale con nuovi casi di contagi, invitando – conclude il primo cittadino – ancora una volta la cittadinanza

a tenere una condotta rispettosa delle norme anti contagio come fatto finora ma soprattutto a non abbassare la guardia in un momento sempre più delicato dal punto di vista epidemiologico. Uniti ce la faremo !”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!