• Mer. Ott 20th, 2021

San Pietro Infine. "Patto per la Pace", grande successo per la manifestazione

DiThomas Scalera

Mag 24, 2017

Ha riscosso grande successo e partecipazione la manifestazione per la pace svoltasi lo scorso 21 maggio a san Pietro Infine. Il sindaco Mariano Fuoco e la Presidente del Movimento per la Pace Agnese Ginocchio hanno firmato il “Patto di Pace” che ha visto l’Ente dell’Alto casertano ottenere il titolo di “Città per la Pace del III Millenio”. La cerimonia ha visto sfilare la “fiaccola della pace”, scortata dalle scolaresche locali, lungo le vie centrali del paese toccando prima la piazza centrale, dove è stata deposta dai bambini della scuola una bandiera della pace presso il cannone accanto al monumento ai caduti, per poi passare per l’antica fontana Maria SS dell’Acqua e terminare presso il Monumento Nazionale “Parco della Memoria Storica”. Nel corso dell’iniziativa il parroco Lucio Marandola ha benedetto l’albero della pace che è stato piantato come simbolo ed e auspicio per una duratura pace futura per tutta l’umanità. Tra gli altri hanno preso parte all’iniziativa anche il consigliere regionale Giovanni Zannini, l’assessore del comune di Cassino Beniamino Papa, il consigliere del Comune di Mignano Montelungo Nicola Simone, e gli assessori del Comune di Pratella Maria Sole Cavicchia e Annamaria Valentino. Particolarmente apprezzato il lavoro e l’impegno della professoressa Beatrice Volpe delegata per l’occasione dal Comune e dal Movimento per la pace a seguire e organizzare l’evento. “Grazie San Pietro Infine Città martire, per la bella testimonianza di Pace rilasciata in questa giornata memorabile, ma soprattutto perché da oggi entra nei nostri “Comuni di Pace”! –ha dichiarato a margine della manifestazione la cantautrice e Presidente del Movimento per la Pace Agnese Ginocchio Cerchiamo di usare sempre il dialogo, unica arma della Pace, e con i nostri atteggiamenti essere costruttori di Ponti e mai provocatori di divisioni e di conflitti”.
 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru