• Mar. Ott 26th, 2021

San Pietro Infine. 'Sanpietresi all'estero', il 1° aprile l'anniversario della Fondazione

DiThomas Scalera

Mar 31, 2017


Si svolgeranno il prossimo 1° aprile i festeggiamenti per il 47° anniversario della nascita della Fondazione “Associazione Famiglie Sanpietresi” creata dai tanti concittadini di questo ameno comune dell’Alto casertano emigrati all’estero, in particolare in Canada a Montreal. Non a caso esiste un forte gemellaggio tra il Comune del casertano e la città di Montreal, gemellaggio che rinforza il legame tra i sanpietresi emigrati ed i residenti in Italia. Al fine di corroborare fattivamente il “gemellaggio”, con l’auspicio che lo stesso rappresenti importanti occasioni di sviluppo socio-culturale ed economico reciproco, l’amministrazione guidata dal primo cittadino Mariano Fuoco ha disposto attraverso una delibera di Giunta comunale, l’acquisto di quattro medaglie di bronzo che verranno utilizzate e consegnate in occasione della cerimonia. Per ulteriori informazioni in merito all’attività della Fondazione è possibile visitare il sito www.sanpietresiallestero.com.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru