• Mer. Ott 27th, 2021

San Pietro Infine/Comunità Montana S. Croce – Patentino fitosanitario, via ai corsi

DiThomas Scalera

Mar 7, 2017

Il Comune di San Pietro Infine, così come gli altri comuni della Campania ed in particolare dell’area della Comunità Montana “Monte Santa Croce”, ha avviato i corsi per il cosiddetto “patentino fitosanitario” ovvero quel documento che abilita gli operatori del settore all’utilizzo ed all’acquisto dei prodotti fitosanitari che vengono utilizzati in agricoltura. La Regione Campania infatti, uniformandosi alle altre regioni italiane ed alla legislazione vigente, ha introdotto la norma che obbliga gli agricoltori ad essere muniti di tale “patentino” per poter utilizzare i prodotti fitosanitari nel corso delle regolari pratiche agricole. In collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, il Comune di San Pietro Infine ha avviato dunque i corsi previsti al termine dei quali sarà rilasciato il patentino. Tutti gli interessati possono iscriversi al corso scaricando l’apposito modulo reperibile sul sito internet dell’Ente Comune www.comune.sanpietroinfine.ce.it e consegnandolo a mano agli Uffici comunali o inviandolo  a mezzo posta elettronica all’indirizzo [email protected] Per ulterioi informazioni è possibile chiamare il numero 3387777845.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru