• Mar. Apr 23rd, 2024

San Potito Sannitico. Deliberato lo stato di calamità naturale per i danni da maltempo

Francesco Imperadore

SAN POTITO SANNITICO. Con delibera di Giunta n. 19 del 26/02/2019 l’Amministrazione Imperadore ha decretato lo stato di calamità naturale per le condizioni di maltempo verificatesi nei giorni 23 e 24 febbraio 2019. In data 22 e 23 febbraio 2019, infatti, una tromba d’aria e forti raffiche di vento hanno investito l’intero territorio del Comune di San Potito Sannitico in maniera massiccia. Tale evento si è protratto anche nei giorni successivi. I predetti eventi atmosferici hanno provocato ingenti danni a proprietà pubbliche e private, in particolare con alberi e recinzioni sradicati, tegole di tetti divelti. Proprio per questo è stato dato avvio ad una serie di procedure atte alla segnalazione dei danni conseguenti a tale evento e che sono tuttora in corso di esecuzione gli accertamenti del caso. Dalle prime ricognizioni e sopralluoghi effettuate dalla Polizia Locale e dall’Ufficio Tecnico Comunale sono stati accertati danni ingenti al patrimonio pubblico nonché ai privati cittadini. In particolare danni irreversibili sono stati causati alla tendostruttura adibita ad impianto sportivo posta alla Via Pozzo Campagna adiacente ex edificio scolastico, con la distruzione completa della copertura in materiale plastico ed alcuni servizi ed accessori. “Dobbiamo immediatamente provvedere al ripristino della tendostruttura, – ha dichiarato il sindaco Francesco Imperadore –perché necessaria per gli atleti che quotidianamente vi si allenano”. Con delibera di Giunta n. 20 del 26/02/2019, infatti, la Giunta ha pubblicato l’atto d’indirizzo al Responsabile dell’Area LL.PP. per la redazione del progetto ripristino ed accensione mutuo per finanziamento intervento. “Porteremo avanti con solerzia l’iter procedurale per fare in modo che i nostri giovani ritornino al più presto ad usufruirne”, ha concluso Imperadore.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!