• Gio. Ott 21st, 2021

San Potito Sannitico. «Ecosistemi e biodiversità nelle aree protette campane», stasera la presentazione

DiThomas Scalera

Mar 18, 2016

1042_IMGP8477
SAN POTITO SANNITICO. A San Potito Sannitico, in Piazza della Vittoria, stasera, venerdì 18 marzo alle 20.00. Dopo l’appuntamento di giovedì 10 marzo presso la sede della sezione CAI di Cava dei Tirreni, il progetto «Ecosistemi e biodiversità nelle aree protette campane», realizzato dal Gruppo Regionale CAI della Campania, sarà presentato anche presso la sede della sezione CAI di Piedimonte Matese. A realizzarlo, infatti, saranno proprio le due sezioni. Nella sede, situata a San Potito Sannitico nello stesso edificio che ospita anche la sede dell’Ente dell’Ente Parco del Matese, interverranno la dott.ssa Giusy De Luca, Naturalista, su «Biodiversità, Reti Ecologiche e connettività nelle aree montane dei Monti del Matese e nella Costiera Amalfitana» e il dott. Francesco Parisi, Entomologo del Dipartimento di Agricoltura Ambiente e Scienze Alimentari dell’ Università del Molise su «La protezione delle farfalle diurne: importanti indicatori ecologici per gli ecosistemi naturali». La partecipazione è libera.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru