Alto CasertanoMateseNews

San Potito Sannitico. Il Parco del Matese e il Rotary Club Alto Casertano firmano un accordo di collaborazione

Girfatti: “Felici di metterci al servizio delle comunità”

SAN POTITO SANNITICO. Firmato nei giorni scorsi, presso la sede del Parco del Matese, a San Potito Sannitico, un accordo di collaborazione tra l’Ente matesino e il Rotary Club Alto Casertano che ha la finalità di creare una forte partnership al fine di individuare opportune sinergie operative. Il Club, quale soggetto ispiratore del progetto “Matese Impresa”, in sinergia con il Parco, intende promuovere azioni di orientamento dell’attività privata, professionale e pubblica; contribuire a supportare, attraverso l’opera professionale gratuita di volontari, le micro e piccole imprese soprattutto in fase di startup e gli enti del terzo settore, offrendo servizi di informazione e di consulenza in campo di agevolazioni pubbliche e di aggiornamento normativo e fiscale; organizzare e sostenere iniziative che contribuiscano alla diffusione della cultura del rispetto dei beni culturali, del paesaggio e dell’ambiente, nonché alla promozione del dialogo responsabile tra comunità e tra culture.

In particolare e con priorità, l’area di intervento è indirizzata verso le microimprese in fase di startup o di ideazione e che pur avendo una visione imprenditoriale della propria iniziativa, hanno difficoltà ad inquadrarla. In rappresentanza del Club l’accordo è stato firmato da Sergio Ferrajolo, promotore del progetto “Matese Impresa”.

“Con grande soddisfazione ringrazio il Rotary Club Alto Casertano per la preziosa disponibilità mostrata. Il Parco, come dimostrano le tante iniziative messe in campo, è anche anche questo”. A dichiararlo il presidente Vincenzo Girfatti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.