• Sab. Apr 20th, 2024

San Potito Sannitico. Polizia Provinciale: firmato protocollo d’intesa tra Parco Regionale del Matese, Provincia e Comune

SAN POTITO SANNITICO. Presso la nuova sede del Parco Regionale del Matese anche un distretto della Polizia Provincialedi Caserta. Comincia con un vivo ringraziamento al presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, e al sindaco di San Potito Sannitico, Francesco Imperadore, da parte del presidente del Parco Regionale del Matese, Vincenzo Girfatti, l’accordo sulla Polizia Provinciale sugellato con la firma di un protocollo d’intesa tra i tre Enti. L’oggetto della convenzione sottoscritta riguarda il rafforzamento del servizio di pattugliamento e controllo nelle aree del Parco ricadenti nella giurisdizione della Provincia di Caserta, al fine del contrasto e repressione: del fenomeno dei furti e taglio di alberi non autorizzati in aree demaniali; del fenomeno della circolazione con mezzi a motore fuori dalle strade e piste autorizzate (fuoristrada); del fenomeno del bracconaggio. Com’è noto, il Comune di San Potito Sannitico ospita da qualche mese la sede dell’Ente Parco presso la propria struttura denominata “Centro Polifunzionale”, in via Figulantita e che presso la stessa, ha dato la disponibilità ad ospitare il “Distretto della Polizia Provinciale di Caserta Nord Occidentale”. “L’Ente Parco Regionale del Matese si impegna ad arredare i locali adibiti a sede del Distretto di Polizia e a provvedere al pagamento delle utenze idriche, elettriche, telefoniche e di connessione dati; oltre che a dare un contributo economico al fine di partecipare ai maggiori costi a carico dell’Ente Provincia”. Ha specificato il presidente Girfatti.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!