• Gio. Mar 28th, 2024

San Potito Sannitico. Presentato il Matese Festival

Si comincerà con un seminario sulla Tarantella

Appuntamento questo fine settimana

SAN POTITO SANNITICO. A San Potito Sannitico un evento imperdibile questo fine settimana. Il 7 e l’8 settembre, infatti, muoverà i suoi primi passi il Matese Festival, saggia intuizione di un gruppo di giovani matesini delle Associazioni “Territorio Vivo” e “Batti Botti del Matese”. Con il patrocinio del Parco Regionale del Matese e quello del Comune di San Potito Sannitico, che li ospiterà la kermesse, si darà il via alla prima edizione di un evento destinato a crescere perché ha l’obiettivo di dare spazio alla musica popolare matesina e non solo.

Si comincerà sabato pomeriggio alle 16:00 con un seminario di Tarantella Montemaranese che si svolgerà all’interno delle suggestive cupole della cittadella scolastica potitese. 

“I giovani matesini troveranno sempre la massima accoglienza a San Potito Sannitico. Ben vengano le loro proposte, la mia amministrazione farà sempre il possibile per fare in modo che ogni evento venga svolto nel migliore dei modi”. Ha dichiarato il sindaco Francesco Imperadore durante la conferenza stampa di presentazione che si è svolta ieri, 4 settembre, presso la sede del Parco Regionale del Matese. Tutta la disponibilità a promuovere la bella iniziativa l’ha mostrata anche il presidente del Parco Vincenzo Girfatti. 

“Sarà un susseguirsi di esibizioni, un appuntamento con la tradizione”. Fanno sapere gli organizzatori.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!