• Gio. Mar 28th, 2024

San Potito Sannitico. “Spirito e Materia”, la mostra dell’artista Giovanni Gabriele visitabile fino al 7 gennaio

SAN POTITO SANNITICO. Ancora qualche giorno per visitare la suggestiva mostra dell’artista Giovanni Gabriele

presso il Palazzo Rainieri (loc. SanCassiano) a San Potito Sannitico.

Inaugurata lo scorso 8 dicembre la mostra dal titolo “Spirito e Materia – viaggio nei mille volti della l. ceramica” raccoglie possenti e suggestive opere che potranno essere ammirate fino al prossimo 7 gennaio. Al centro di questa mostra è il tema del sottile confine tra artigiano e artista, due figure accomunate dalla stessa mescolanza tra tensione creativa e abilità tecnica, saper fare e passione. L’opera di Giovanni Gabriele può, infatti, essere letta, anche al di là dei suoi contenuti, in rapporto con il fascino che ancora oggi esercita la capacità dell’uomo di forgiare la materia con le proprie mani, assoggettandola alla sua creatività e dando così corpo alle idee, passioni e fantasie. “Per noi è stato un piacere ospitare un artista del calibro di Gabriele. Colgo l’occasione per ringraziare l’artista e l invitarlo a San Potito Sannitico tutte le volte che preferirà”. A dichiararlo il sindaco Francesco Imperadore.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!