• Ven. Apr 19th, 2024

San Prisco. La Fiaccola della Pace farà tappa anche in città

La manifestazione si terrà a marzo 2020

SAN PRISCO. La Fiaccola della Pace farà tappa anche nell’antica città di San Prisco, ai confini con Capua, la città dove la Fiaccola ha fatto tappa nel mese di marzo scorso. L’Istituto Comprensivo diretto dalla Dott.ssa Giuseppina Cembalo ha aderito allo storico evento. In giornata odierna è avvenuto l’incontro presso la sede della Dirigenza dell’IAC di San Prisco.

La Dirigente scolastica Cembalo, ha dimostrato grande attenzione e vivo entusiasmo per lo storico evento che commemora i 100 anni della grande guerra e che coinvolgerà gli alunni dell’intero Istituto. Anche la Città di San Prisco ha conosciuto gli orrori della guerra e ha visto morire i suoi figli patrioti che hanno combattuto durante le guerre di resistenza. Proprio in Campania si concentrò « tutto il peso della lotta ».

La manifestazione è stata programmata per il mese di marzo 2020. Anche San Prisco avrà il suo Albero della Pace dedicato alla memoria di tutti i caduti e delle vittime delle guerre, stragi, attentati, terrorismo criminalità, violenze e mafie, dai 100 anni ad oggi. Con la Scuola verrà siglato il Patto di Pace, mediante il quale verrà consegnato il titolo di Scuola di Pace del III Millennio. Successivamente verrà diramato il programma dettagliato della manifestazione. La scuola è vera quando sa educare alla Pace.

Un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Cembalo, alla vice preside e all’intero corpo docenti che lavorerà sui temi proposti affinché gli alunni saranno ben preparati e attenti alla Marcia per la Pace che intende essere un messaggio di cittadinanza e di responsabilità civica.

In alto le Scuole di Pace.

San Prisco

San Prisco conta 12.000 abitanti. Il territorio si colloca nella pianura Campana a sud del fiume Volturno e dei Monti Tifatini e ad nord dei Regi Lagni. Il comune, legato urbanisticamente senza soluzione di continuità, ai comuni di Santa Maria Capua Vetere, Casapulla e Curti, è parte integrante della conurbazione casertana.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!