• Ven. Apr 19th, 2024

San Tammaro aderisce al distretto turistico dell’Appia Antica

Il Comune di San Tammaro aderisce al distretto turistico Appia Antica

Turismo, economia, sociale e cultura: il Comune di San Tammaro aderisce al distretto turistico Appia Antica. L’ok è giunto nel corso dell’ultima riunione di giunta del 2021. Il sindaco Vincenzo D’Angelo e il suo esecutivo hanno ritenuto opportuno aderire al distretto, su suggerimento dell’assessore alla Cultura Filomena Gravino, affinchè si dia vita allo sviluppo economico e sociale nel territorio del Comune di San Tammaro soprattutto nel campo turistico che non risulta adeguatamente valorizzato. “La partecipazione al Distretto turistico Appia Antica rappresenta una utile occasione di promozione e valorizzazione delle potenzialità turistiche del nostro territorio che ha già naturalmente una sua vocazione turistica.  La partecipazione può rappresentare altresì un’opportunità di crescita delle attività economiche ubicate sul territorio, che potrebbero beneficiare, tra l’altro, delle misure previste per le zone a “burocrazia zero” come previsto e disciplinato dalla normativa”, ha commentato il sindaco D’Angelo. Fanno già parte del distretto turistico “Appia Antica” i comuni di Capua, Casagiove, Caserta, Castel Morrone,Curti, Francolise, Giano Vetusto, Grazzanise, Pastorano, Recale, Roccamonfina,Rocchetta e Croce, Santa Maria Capua Vetere, Teano, Valle di Maddaloni- “Proprio per lo sviluppo del territorio diventa sostanziale l’integrazione con i Comuni storicamente e culturalmente collegati che hanno specifiche caratteristiche e peculiarità ed è pertanto necessario e naturale – conclude il primo cittadino –  creare un sistema turistico locale orientato alla promozione dell’offerta turistico-culturale dell’ “Appia Antica”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!