• Ven. Mar 29th, 2024

San Tammaro. Controlli presso il mercato ortofrutticolo: sequestrati prodotti alimentari irregolari

Blitz dei Carabinieri Forestali presso il mercato ortofrutticolo di San Tammaro

SAN TAMMARO. I Carabinieri Forestali hanno effettuato dei controlli presso il mercato ortofrutticolo di San Tammaro. Le verifiche hanno riguardato, in particolare, i prodotti ortofrutticoli posti in vendita negli appositi stand presenti.

All’esito del controllo, che ha interessato complessivamente dieci ditte sono state ravvisate irregolarità sull’assenza dei titoli di tracciabilità su 37 cassette contenenti Cavolfiori; 175 kg di noci di Sorrento; 1200 bottiglie di presunta “passata di pomodoro”.

È stata anche accertata la presenza 350 kg di trecce di cipolle rosse contenenti un’etichettatura evocante il prodotto IGP “Cipolla Rossa di Calabria”.

I 175 kg di noci di Sorrento, i 350 kg di trecce di cipolle rosse e le 1.200 bottiglie contenenti presunta passata di pomodoro, sono stati posti in sequestro amministrativo a seguito delle irregolarità riscontrate.

Sono state anche accertate partite di arance “navel”, commercializzate in assenza delle informazioni obbligatorie inerenti la categoria di qualità del prodotto indicate sui titoli fiscali.

È stata anche accertata che una delle società operanti nel predetto mercato ortofrutticolo non era inscritta alla Banca Dati Nazionale Operatori Ortofrutticoli (BDNOO).

Per le violazioni riscontrate sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a circa 7.000 euro.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!