• Sab. Ott 16th, 2021

San Tammaro. Domenica 20 dicembre una giornata speciale a Carditello, apertura straordinaria del Real Sito

DiThomas Scalera

Dic 18, 2015

4127_reggia-Carditello

SAN TAMMARO. Domenica 20 dicembre dalle 9.30 alle 13.00 Una giornata speciale a Carditello avrà inizio alle 9.30 con la visita all’Appartamento Reale, alle stanze di re Ferdinando IV con i dipinti che raffigurano le messi, le vigne di Carditello e la Famiglia del re, e la famosa Stanza della tavola meccanica, la tavola imbandita che saliva, tramite ruote dentate, al piano reale dalle cucine, decorata dagli affreschi di Fischetti. Accesso consentito per gruppi di massimo venti persone. La giornata proseguirà, alle 11,00, con il concerto dei “Musici di Corte” e del gruppo vocale e strumentale “Ave Gratia Plena”. Nel Real sito di Carditello – acquisito di recente al patrimonio dello Stato ed affidato al Polo Museale della Campania- è in corso un intervento di restauro, diretto dalla Soprintendenza alle Belle Arti e al Paesaggio che si concluderà a primavera. La manifestazione si svolge con la collaborazione del Comune di San Tammaro e di Agenda 21, gruppo di associazioni che ha collaborato all’acquisizione di Carditello.

Per maggiori informazioni: 333.7847542

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru