• Mar. Ott 19th, 2021

San Tammaro. Reggia di Carditello, accordo per la valorizzazione del Real Sito

DiThomas Scalera

Lug 29, 2015

4127_reggia-Carditello

SAN TAMMARO. Lunedì, 3 agosto, alle ore 15, presso il cineforum comunale di San Tammaro ‘Antonio De Curtis’, ubicato sulla Nazionale Appia, sarà siglato l’accordo per la ‘Valorizzazione del Real Sito di Carditello’.

A firmare il protocollo d’intesa saranno i massimi rappresentanti degli Enti Istituzionali individuati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, per la tutela e la riqualificazione del sito reale, immerso nelle campagne di San Tammaro.

Saranno presenti, dunque, il Ministro Dario Franceschini, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Prefetto di Caserta Arturo De Felice e il Sindaco di San Tammaro Emiddio Cimmino. “Grazie alla sinergia tra gli enti preposti, l’accordo interistituzionale – sottolinea Cimmino – giunge a coronamento di un percorso iniziato nel gennaio del 2014, con l’acquisizione della ‘Real Delizia’, a patrimonio dello Stato”.

L’evento, inoltre, rappresenta un altro passo in avanti verso la nascita della ‘Fondazione Istituzionale per il Real Sito di Carditello’. Nel corso dell’incontro, il sindaco, Emiddio Cimmino, illustrerà i punti cardine dell’accordo.

Fonte: RadiCe

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru