• Mer. Ott 27th, 2021

San Tammaro. Scoperte 3 discariche di amianto e rifiuti

DiThomas Scalera

Ott 22, 2015

amianto

SAN TAMMARO. Nella giornata di ieri i Guardiani della Natura della sezione Provinciale di Caserta durante un controllo in contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e della Tutela Ambientale hanno individuato tre discariche adibite allo smaltimento illecito di rifiuti pericolosi e speciali,site nel comune di S. Tammaro tra la S.P 229 e S.P 333. Da un primo esame visivo dei siti in parola hanno riscontrato la presenza di parecchie lastre di eternit verosimilmente contenente amianto,cataste di pneumatici,mattoni,mattonelle frammiste a sostanze pericolose, ingenti quantitativi di fogli di catrame bituminoso,Raee,imballaggi contaminati da prodotti agrochimici e altre eterogeneità di rifiuti. Il tutto è stato delimitato mediante recinzione di nastro icolore e cartelli monitori recanti la scritta ” presenza di rifiuti contenenti amianto” La documentazione relativa a quanto sopra è stata inoltrata alle competenti autorità al fine che le stesse possano attivare i procedimenti di bonifica e controllo delle matrici ambientali.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru